Nel momento in cui la propria casa è stata pignorata e sta per andare all’asta, o magari ci è già finita, inizia la ricerca di una soluzione per risolvere la complicata situazione. Una delle abitudini più comuni è quella di rivolgersi a un avvocato, spesso un generalista, con la speranza che possa salvare la casa dal pignoramento.
Un avvocato può evitare la vendita all’asta di un immobile? Il suo aiuto risolve definitivamente il problema con il pignoramento?
Continua a leggere questo articolo e scopri perché un legale generalista può aiutare un esecutato a uscire definitivamente dalla morsa dei debiti e qual è la soluzione al pignoramento immobiliare.
Avvocato per pignoramento casa: un legale può evitare la vendita all’asta?
Rivolgersi a un avvocato non è la soluzione che risolve il problema del pignoramento immobiliare. Puntualmente, infatti, accade che queste figure, seppur esperte e specializzate in ambito legale, non riescano a risolvere il problema del debito e del pignoramento, né tantomeno a evitare che l’immobile venga venduto all’asta.
L’unica cosa che, in alcuni casi, gli avvocati sono in grado di ottenere è l’allungamento dei tempi di esecuzione. Tuttavia, rinviare un’asta non vuol dire offrire una soluzione. Vuol dire soltanto rimandare un problema.
Avvocato per pignoramento casa: rimandare il problema fa aumentare il debito
Rimandare il problema del pignoramento immobiliare può essere allettante ma, purtroppo, allungare i tempi di esecuzione non fa altro che peggiorare la tua posizione. Con il passare del tempo, infatti, oltre all’ammontare del debito, aumentano anche le spese legali che dovrai sostenere.
Se decidi di affidarti a un avvocato per risolvere il problema del pignoramento immobiliare, dovrai quindi continuare a pagare le sue parcelle anche se il problema non viene risolto in modo immediato. Il costo dell’assistenza legale può quindi aumentare in modo esponenziale, portando a un ulteriore indebitamento e a una situazione finanziaria sempre più critica.
Compenso avvocato per pignoramento casa
Affidarsi a un avvocato, oltre a non essere la soluzione che risolve in maniera definitiva il problema del pignoramento immobiliare, è un costo spesso insopportabile per l’esecutato. L’assistenza di un legale può prevedere poi spese aggiuntive non calcolabili inizialmente.
Ciò può comportare un aumento considerevole della spesa finale, che può superare anche i 10.000 euro.
Avvocato per pignoramento casa: perché quello del legale non è un aiuto concreto?
Questo tipo di professionisti non riescono a risolvere concretamente il problema con debiti e pignoramento per due motivi.
- Un legale difficilmente è specializzato in diritto immobiliare e conosce alla perfezione il tema dei pignoramenti. Questo perché, nella maggior parte dei casi, gli avvocati sono per lo più esperti in famiglia e separazioni, o strettamente competenti e preparati in ambito penale. Per quanto vogliano assistere un esecutato, non possiedono la giusta esperienza e gli strumenti adatti in questo settore specifico.
- Spesso ci si rivolge a un conoscente o a un amico di famiglia, pensando che possa lavorare gratis. Ma un avvocato non si dedica gratuitamente a tempo pieno a una pratica di questo tipo. È assolutamente normale che, se una persona non lo paga, egli trascuri il suo caso. Anche un legale deve badare ai suoi interessi. Di conseguenza, seguirà concretamente e con la massima dedizione e professionalità soltanto le pratiche di chi lo ripagherà il suo lavoro con la giusta ricompensa.
La soluzione che risolve definitivamente il problema
Evitare che la tua casa pignorata o sull’orlo del pignoramento finisca svenduta all’asta è possibile trovando un accordo con i creditori. La soluzione che ti permette di azzerare interamente il tuo debito è quella di vendere la casa pignorata, o sull’orlo del pignoramento, prima che vada all’asta. Per farlo devi affidarti a dei professionisti specializzati in materia di debito e pignoramento e nella trattativa con i creditori. Un avvocato generalista, come già detto, non risolverebbe definitivamente il tuo problema.
SalvaCasa è la società benefit specializzata in problemi di pignoramento che ti offre questa soluzione. Gli esperti di SalvaCasa trattano direttamente con i creditori nella massima riservatezza per ridurre e saldare completamente il debito, con il supporto di legali specializzati in questo tipo di pratiche.
La società benefit acquista la tua casa pignorata o all’asta prima della vendita forzata. I creditori, in cambio di un pagamento immediato e sicuro da parte di SalvaCasa, ti liberano per sempre dai debiti.
Intervieni prima che sia troppo tardi
Intervieni subito prima che sia troppo tardi, risolvendo il problema ed evitando rischi peggiori come la svendita all’asta della casa pignorata. SalvaCasa è in grado di ripulire la tua fedina finanziaria cancellando il tuo nome dalla lista nera dei cattivi pagatori della CRIF (Centrale Rischi Finanziari). Dopo questa operazione potrai tornare nuovamente a chiedere prestiti e finanziamenti.
L’aiuto che ti offre SalvaCasa è totalmente privo di costi e ti consente di risolvere definitivamente il tuo problema con debiti e pignoramenti. Richiedi una consulenza completamente gratuita chiamando il numero verde 800.500.507 o scrivendo a [email protected] indicando il tuo numero di telefono e il comune in cui si trova il tuo immobile.